I sistemi di scansione laser QFP

QFP commercializza scanner laser a movimentazione manuale e tracciamento ottico che fissano nuovi standard nel settore dei sistemi di misura laser. I prodotti sono caratterizzati da prestazioni eccezionali, facilità d’utilizzo e convenienza.

Tra i sistemi di misura laser commercializzati dall’azienda, possiamo trovare diversi laser scanner: Laser Scanner T-SCAN CS+, Laser a scansione T-SCAN LV, T-SCAN 20.

  • Laser Scanner T-SCAN CS+. È il nuovo sistema di scansione a tecnologia laser infrarossa, a movimentazione manuale e tracciamento ottico della società Carl Zeiss Optotechnik GmbH. Lo scanner laser consente di rilevare oggetti di medio-grandi dimensioni grazie all’eccezionale volume di misura determinato dal campo inquadrato dall’unità fissa denominata Optotrack.
    La velocità di scansione è fino a tre volte superiore a quelle raggiungibili con i classici laser come i braccetti di misura. L’elevata gamma dinamica “high dynamic range“permette la misurazione di superfici con diversi e variabili proprietà ottiche.
  • T-SCAN LV / T-TRACK LV. Tra i sistemi di misura laser, il laser a scansione T-Scan LV è un sistema di scansione a tecnologia laser infrarossa a movimentazione manuale e tracciamento ottico per oggetti di grandi dimensioni.
    L’elevata velocità di scansione dello scanner tridimensionale e un volume di tracciamento ottico fino a 35 m³, offrono la massima libertà di movimento per un efficace processo di misurazione. Questo sistema di tracciamento ottico e modulare si adatta a varie applicazioni sia di scansione sia di controllo dimensionale, con il quale si possono digitalizzare oggetti di grandi dimensioni in modo efficiente.
  • Scanner laser T-SCAN 20. Il nuovo sistema di scansione laser ZEISS T- SCAN 20 è stato progettato e realizzato per consentire un’ampia gamma di applicazioni metrologiche. La tecnologia di scansione all’avanguardia e l’ampio volume di misura assicurano processi di misurazione efficienti ed affidabili. Lo scanner laser portatile ZEISS T-SCAN 20 è una soluzione completa che apre nuove dimensioni nella tecnologia di misura a coordinate.