Come funziona la nuova Rancilio Silvia Pro X?

IL NUOVO MODELLO SILVIA PRO X

Il gruppo Rancilio, leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè professionali, amplia la gamma Silvia con la nuova Rancilio Silvia Pro X che garantisce prestazioni avanzate ed innovative ed una nuova disponibilità di colori.

La nuova Rancilio Silvia Pro X è stata progettata pensando ai vari amanti dell’espresso che desiderano provare a casa un’esperienza barista con un’attrezzatura di livello professionale.

La tecnologia della Rancilio Silvia Pro X

LA TECNOLOGIA DELLA RANCILIO SILVIA PRO X

La nuova Silvia Pro X riprende le principali caratteristiche del modello PRO ma ne esalta le funzionalità di estrazione e controllo per garantire un’esperienza barista di primo livello. Silvia Pro X presenta una configurazione a doppia caldaia che le consente di effettuare le operazioni di estrazione e di produzione del vapore con un costante controllo della temperatura. La caldaia per l’estrazione ha una capienza di 0,3 litri mentre la caldaia vapore presenta una capienza di 1 litro. Il controller PID, installato su ciascuna caldaia, permette di gestire le principali funzionalità di preparazione delle bevande controllando in maniera separata le due temperature di erogazione e di generazione del vapore. Tutte le operazioni sono gestite mediante dei semplici comandi di erogazione all’interno di un display digitale completo di timer automatico di erogazione.

La nuova Pro X presenta inoltre la funzionalità Variable Soft Infusion con la quale il disco di caffè viene immerso delicatamente in acqua a bassa pressione per un massimo di sei secondi prima di raggiungere la normale pressione di erogazione. Questa funzione garantisce una maggiore apertura dei pori del caffè macinato in modo da poter raggiungere diversi profili di gusto, giocando con gli elementi di acidità e con il corpo della bevanda all’interno della tazzina. A livello tecnico, la macchina inizia il processo di estrazione rilasciando dolcemente l’acqua senza alcuna pressione. Solo una volta trascorso il periodo di tempo impostato, la macchina inizia ad aumentare la pressione consentendo di controllare maggiormente l’estrazione e personalizzare il sapore finale del tuo caffè. Rancilio ha aggiornato l’ergonomia del portafiltro presente nel modello Silvia Pro al popolare design RS1 presente su alcuni modelli professionali.

Le altre funzionalità, presenti anche sul modello PRO, sono costitute dal vassoio regolabile in altezza, dal rubinetto dell’acqua calda e dalla lancia vapore ad elevate prestazioni costruita in acciaio inossidabile.

Il nuovo modello Silvia Pro X in sintesi.

IL NUOVO MODELLO SILVIA PRO X IN SINTESI.

Riepiloghiamo in sintesi le principali funzionalità della nuova macchina Pro X.

  • Caldaia caffè in ottone coibentata 0,3 Lt
  • Sonda di temperatura Pt1000 per la massima stabilità termica
  • Caldaia a vapore ad alta efficienza da 1 L
  • 2 L interno per serbatoio con avviso del livello dell’acqua
  • Bacchetta a vapore in acciaio inossidabile che garantisce una gamma completa di movimenti
  • Gruppo professionale, testata e caldaia in ottone NSF per un’eccellente ritenzione del calore
  • Sistema di infusione morbida variabile
  • Portafiltro ergonomico da 58 mm con sneakers da 8/18g

Il set di accessori professionali include: un pressino per legno con base piatta in acciaio inossidabile. Il nuovo modello presenta inoltre colorazioni aggiuntive: bianco, nero, acciaio inox e rosa.