Le Cere Nipar per una pelle effetto seta

In estate, ancor più che in inverno, le donne amano sfoggiare una pelle liscia in ogni momento della giornata: in piscina o in palestra, in vacanza o semplicemente sul posto di lavoro. La ceretta è una delle soluzioni più utilizzate quando si parla di depilazione, ma quale cera utilizzare per un risultato ottimale e non troppo doloroso?

Nipar, attenta alle esigenze dei professionisti della bellezza, propone diversi prodotti depilatori per estetiste in grado di regalare a tutte le donne una pelle setosa e morbida.

In questo articolo blog vi presentiamo le principali tipologie di cere utilizzate dai Centri Estetici soddisfare al meglio i bisogni di ogni cliente.

Le Cere Nipar per una pelle effetto seta
Cere a caldo

La cera a caldo rappresenta sicuramente una delle soluzioni migliori per eliminare i peli e avere la pelle liscia in modo duraturo.

La cera a caldo è composta da un insieme di resine e cere che vanno scaldate e in seguito spalmate sulla pelle. Per essere applicata, è sufficiente munirsi di una spatola o un roll-on sulla da utilizzare sulla pelle asciutta. Per mezzo di uno strappo deciso ed efficace, i peli vengono estirpati totalmente, lasciando la pelle liscia per circa 4 settimane.

Poiché questo tipo di depilazione provoca la vasodilatazione, sconsigliamo di utilizzarla su coloro che soffrono di fragilità capillare.

Cere a rullo

La cera a rullo (anche detta cera roll on) prevede l’utilizzo di un pratico scaldacera pensato per rendere la stesura pratica e semplice, senza sprechi di prodotto.

Una delle caratteristiche principali della cera a rullo è la maneggevolezza, data dalle dimensioni contenute del prodotto. Anche il funzionamento risulta piuttosto intuitivo: è sufficiente inserire all’interno del dispositivo un’apposita ricarica dotata di rullo e collegarlo alla corrente e in circa 20 minuti la cera sarà pronta per la depilazione.

Tra i vantaggi della cera roll on vi è senza dubbio il prezzo. Una volta comprato lo scaldacera, basterà acquistare la ricarica dotata di rullo, quando necessario. Inoltre, il manipolo scaldacera, dotato di termostato interno, consente di mantenere costante la temperatura della cera, evitando il rischio di ustioni.

Nipar propone le cere a rullo del Brand Depylove, disponibili nelle fragranze Aloe Vera e Zinco Plus Titanio.

Cere Depylove
Cere liposolubili

Le cere liposolubili possono essere definite il prodotto più moderno nella depilazione a strappo. Realizzate con miscele di resine di differente estrazione ed oli raffinatissimi, queste cere possiedono caratteristiche peculiari:

  • fluidità, che garantisce una ottima stendibilità
  • strappo delicato sulla pelle ma tenace sul pelo
  • capacità di non accumulare il calore, che consente di evitare fastidiosi arrossamenti.

Le cere depilatorie Depylove, nello specifico, sono realizzate con resine naturali estratte dall’albero del pino e raffinate con particolari processi di esterificazione.  Dallo strappo dolcissimo, morbido e delicato, queste cere liposolubili sono particolarmente indicate per pelli sensibili, secche, disidratate o soggette ad arrossamenti e irritazioni.

La collezione di cere depilatorie liposolubili extra-soffici e anallergiche proposta da Nipar è disponibile in quattro referenze: titanio rosa, aloe vera, ossido di zinco e tea tree.

Cere idrosolubili

La cera depilatoria idrosolubile è un metodo di depilazione innovativo e naturale. 100% idrosolubile e biodegradabile, è composta da una pasta ipoallergenica che non irrita la pelle, ma si attacca solo ed esclusivamente ai peli. Grazie a questa sua caratteristica, è possibile applicarla anche più volte sulla stessa superficie, evitando qualsiasi forma di arrossamento e irritazione.

Cosa aspetti? Visita subito la sezione Cere dello shop Nipar per trovare tutti i prodotti di cui hai bisogno.