Marketing Digitale per l’eCommerce: nel libro di Andrea Boscaro e Riccardo Porta, tutto quello che devi sapere!

La nuova opera di Andrea Boscaro e Riccardo Porta esplora le varie dimensioni digitali da considerare per vendere online e progettare un eCommerce di successo
L’eCommerce come canale di marketing e business digitale è in rapida espansione e sotto i riflettori di analisti, professionisti, consumatori. Se da un lato, infatti, esso rappresenta una delle leve di digital marketing più efficaci per ‘scaricare a terra’ e vendere i prodotti di aziende e brand, d’altra parte utenti sempre più smart forzano gli specialisti a trovare strade sempre nuove per incrementare l’efficacia del mezzo. Tale discorso appare ancora più valido per le tantissime PMI che popolano il tessuto economico italiano, e che hanno la necessità di fare conoscere le proprie eccellenze a un pubblico nazionale e globale.
Come fare, allora, a costruire non solo un e-commerce, ma piuttosto (e sempre di più) un intero ecosistema online capace di vendere, in linea con gli obiettivi economici e gli indicatori di performance pre-definiti?
Risponde a questa domanda (e a tante altre) ‘Marketing Digitale per l’eCommerce. Tecniche e Strategie per Vendere Online’, il nuovo manuale tecnico recentemente scritto da Andrea Boscaro e Riccardo Porta. Arricchita dalla prefazione di Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia, l’opera le dimensioni più interessanti per generare un business digitale di successo.
CRM, UX, web analytics, online marketplace, senza dimenticare alcuni dei più importanti tips&tricks legati a Google e le leve social che strizzano l’occhio all’online commerce, arrivando a orizzonti più di frontiera come il programmatic.
Una serie di spunti, tecniche, esempi reali, senza dimenticare la giusta dose di analisi – in particolare del consumatore online. Dati aggiornati e ormai ben consolidati che permettono di avere una panoramica completa, sia dalla prospettiva aziendale che dal punto di vista del consumatore online.
LEGGI ANCHE: Content Evolution, il manuale per esplorare la Nuova Era del Marketing Digitale [RECENSIONE]
‘Marketing Digitale per l’eCommerce’ è dunque un libro interessante per tutti coloro che desiderano apprendere i fondamentali o aggiornarsi su questo mondo così dinamico e pervasivo (riprendendo le parole di Angelo Meregalli di prefazione) “[…] dove i confini tra fisico e online sono sempre meno evidenti”.
Buona lettura, Ninja: appena hai finito di leggere, ti aspetto qui per sentire la tua opinione!

Fonte: www.ninjamarketing.it